Otodonzia linguale

Otodonzia linguale

Otodonzia linguale 874 610 Pacini Mercuri

ORTODONZIA LINGUALE: UN’ALTERNATIVA ALLE MASCHERINE TRASPARENTI MA SEMPRE INVISIBILE

Il sistema invisalign è un ottimo sistema di allineamento attraverso delle mascherine trasparenti che vengono cambiate periodicamente dal paziente.

Una valida alternativa è senza dubbio data dall’ortodonzia linguale, in particolare dai sistemi WIN e INCOGNITO, che sono caratterizzati da un insieme di attacchi personalizzati per ogni singolo paziente, in una lega d’oro che riduce tra l’altro il rischio di allergie.

Gli attacchi vengono posizionati sulla superficie interna del dente, quindi invisibili, tali da non compromettere l’estetica del sorriso del paziente. E sicuramente una tecnologia molto avanzata perché progettata al computer e l’arco deputato allo spostamento dei denti viene modellato da un robot.

Proprio per questo motivo è richiesta una certificazione per poter utilizzare questi dispositivi che pochi dentisti di Bologna (e non solo) possiedono.

Il nostro studio dentistico possiede la certificazione per offrire i servizi di ortodonzia linguale.

Vi mostriamo delle foto dalle quali si comprende quanto sia estetico.

I primi giorni dopo l’inserimento dell’apparecchio ci può essere una leggera interferenza con la lingua, che potrebbe influenzare la corretta pronuncia. Queste difficoltà scompaiono in breve tempo.

Come si può vedere, dopo soli 3 mesi, i denti sono molto più allineati.