Come inserire e rimuovere Invisalign®
L’invisalign® consente, se le condizioni cliniche lo permettono, di ottenere un nuovo sorriso attraverso delle mascherine trasparenti che vengono cambiate ogni 2 settimane. I denti man mano che si cambiano le mascherine, si spostano gradualmente fino al raggiungimento della posizione prevista.
Molti pazienti ci hanno chiesto se sia pratico o meno rimuovere le mascherine poiché può capitare che abbiano impegni o importanti pranzi o cene di lavoro. In realtà dopo pochi giorni ci si abitua e la rimozione e l’inserimento si può fare in pochissimi secondi. Ciò non compromette in alcun modo le relazioni sociali o la possibilità di stare a contatto con altre persone.
Nel primo video vogliamo mostrare la semplicità nel rimuovere l’invisalign® e reinserirlo.
Come detergere le mascherine Invisalign®
Le mascherine vanno cambiate ogni due settimane per cui qualora dovessero cambiare di colore e diventare leggermente più scure non deve essere una preoccupazione. Però per ovviare il più possibile a questo problema è possibile pulirle e igienizzarle per mantenerle il più trasparenti possibili.
In questo secondo video vi mostriamo la manutenzione che deve essere fatta una volta al giorno, utilizzando un semplice spazzolino da denti, che rimuove la placca.
Per mantenerle al meglio possibile è consigliabile rimuoverle non solo quando si mangia ma anche quando si bevono bevande che non siano acqua, quindi caffè o thè, proprio per evitare che si macchino.